La partecipazione di Due Metri ad eventi in qualità di partner tecnologico è parte della nostra storia. Siamo partiti tanti anni fa con la realizzazione del portale turistico della riviera dei fiori, inclusi eventi e manifestazioni del ponente, fino ai giorni nostri.
Attualmente abbiamo una partecipazione attiva in alcuni eventi specifici
Festival di Sanremo
Dal 2017, primo anno in cui abbiamo utilizzato il nostro software per la gestione della biglietteria, ad oggi (stiamo lavorando per l’edizione 2020), collaboriamo con il Teatro Ariston di Sanremo e Rai Com per ottimizzare questa parte delicata e fondamentale del Festival.
La gestione dei biglietti sanremo 2018, primo anno realmente operativo del sistema è stata una esperienza incredibile. I numeri parlano da soli.
- riduzione delle persone dedicate, riduzione dei tempi di emissione,
- facilità da parte dei possessori di gestire in proprio i nominativi
- collegamento fattivo con le Forze dell’Ordine.
Veramente una esperienza incredibile che faremo anche il prossimo anno.
In questo progetto abbiamo avuto la parte di analisi e organizzazione, sviluppo software, test e gestione.
Ariston Comic Selfie
Il primo contest italiano dedicato alla comicità con l’utilizzo dei selfie come strumento.
Abbiamo partecipato nella prima edizione alla creazione insieme al team del Teatro, sviluppando il sistema di votazione online ed il sistema di votazione via sms dalla sala. Entrambe votazioni live con la verifica, per la votazione on line, di congruità per evitare i voti acquistati, call center ecc.
Nell’edizione attuale ci occupiamo del sito e delle interazioni sui voti
Corti per la giustizia
Concorso gestito dall’Associazione Magistrati sezione Liguria. Si tratta di cortometraggi (90 secondi) da realizzare a cura di classi di istituti superiori con temi posti dall’associazione.
Per questo progetto abbiamo partecipato dall’inizio all’organizzazione, al coordinamento tra scuole e comitato di gestione (ANM) oltre che a tutte le parti tecniche, dal sito alla votazione online.
Canto italiano
Originariamente un progetto musicale di Silvano Guariso e Franco Mignani che coinvolge autori, artisti, media e professionisti di chiara fama. C’è una parte reale ed una parte virtuale. Ci siamo occupati della parte virtuale con una sorta di esibizione sul palco del Teatro Ariston ed una votazione online
Anche di questo progetto ci siamo occupati di tutta la parte Internet, dal sito alla votazione